PALERMO – Nomi nuovi per il centrocampo

Print Friendly, PDF & Email

Nel valzer dei nomi per il centrocampo ne registriamo due nuovi .

Secondo l´edizione odierna del Corriere dello Sport, continuano i frequenti contatti tra il Palermo e l´Atalanta. Il club di Viale del Fante, dopo aver sondato le piste Baselli e Del Grosso, avrebbe messo gli occhi su un altro giocatore orobico.

MoussaKone

Si tratta del centrocampista classe ´90 Moussa Saib Koné.

È un centrocampista versatile, che fa della forza fisica la sua caratteristica più importante. Nasce come centrocampista centrale, con la capacità di andare in rete con frequenza.

Inizia a giocare a calcio all’età di 13 anni in Costa d’Avorio dove è nato e, una volta arrivato in  Italia , inizia a farsi notare dagli osservatori di alcune squadre di Serie A.

 Alla fine viene ingaggiato dall’ Atalanta che lo aggrega alle sue squadre giovanili.

Dopo aver giocato con la squadra Primavera atalantina, il 28 luglio 2010 passa in prestito al Foggia in Lega pro prima divisione.

Esordisce con i rossoneri il 22 agosto nella partita vinta in trasferta contro la Cavese. Sette giorni più tardi segna il suo primo gol da professionista nell’incontro perso per 2-3 contro la Lucchese.  A fine campionato saranno 32 le presenze condite da 4 reti.

A fine stagione il giocatore rientra all’Atalanta con la quale effettua il ritiro precampionato e il 19 agosto 2011 passa in prestito al Pescara dove ritrova il suo allenatore ai tempi di  Foggia Zdenek Zemann.

Esordisce con la nuova maglia il 26 agosto nell’anticipo della prima giornata di campionato contro l’Hellas Verona, subentrando nella ripresa a Marco Verratti.

La stagione successiva, dopo il rientro estivo a Bergamo, viene nuovamente ceduto in prestito in Serie B, questa volta al Varese, dove gioca 31 partite di campionato segnando 5 reti.

Nella stagione 2013-14 torna per fine prestito all’Atalanta, con cui il 25 agosto 2013 esordisce in Serie A giocando da titolare in Cagliari-Atalanta (2-1); si tratta inoltre della sua prima presenza in una partita di campionato con la formazione nerazzurra.

Il 4 dicembre gioca da titolare nella partita del quarto turno di Coppa Italia vinta per 2-0 contro il Sassuolo, nella quale segna il suo primo gol assoluto con la maglia dell’Atalanta.

Intanto , Giorgio Perinetti starebbe ancora aspettando una risposta dal Bologna per Francesco Della Rocca.

Non sarebbe andato a buon fine l´assalto del Palermo per Mirko Valdifiori, 27enne regista dell´Empoli che si sta facendo apprezzare con la maglia dei toscani. Secondo Tuttosport l´Empoli avrebbe respinto l´interessamento del Palermo.