Si stringe per la fascia sinistra … accordo vicino ?

Print Friendly, PDF & Email

lazaar

Si stringe per l’esterno sinistro al Palermo …. nel mirino ancora Ashafar Lazaar che il Varese sembra abbia liberato per venire a Palermo.

L’accordo prevede la comproprietà del giocatore ed il pagamento di un certa cifra economica più la cessione di un difensore in forza al Palermo, Alijaz Struna che la squadra lombarda conosce bene per averlo avuto nelle proprie fila.

Questo hanno scritto di lui :

Nel Varese c’ e un giocatore che si nota piu’ di tutti.Un fenomeno “con uno straordinario atteggiamento e che gioca con grande umilta’, dimostrando tutta la sua maturita’”. Occhioni neri e carnagione olivastra.

E’ assolutamente devastante sul campo.

Si chiama Achraf Lazaar, è nato a Casablanca, in Marocco ed ha solamente 21 anni.

Secondo quanto riportato da TalkSPORT  anche l’Arsenal avrebbe mostrato il suo interesse per Achraf Lazaar gia’ dalla scorsa estate, etichettato dai media inglesi come il “nuovo Gareth Bale”.

Ali Barat, agente del 21enne, ha dichiarato: “Ci sono molti club europei interessati ad Achraf. In termini di ritmo è veramente molto simile a Bale. Penso che potrebbe essere presto un grande giocatore per la Premier League“.

Yalla Italia ha voluto porre alcune domande direttamente ad Achraf, per conoscerlo meglio in una intervista di luglio 2013:

1- Quando sei arrivato in Italia? E quando hai iniziato a giocare nel Varese?

“Sono arrivato in Italia il 10 Giugno del 2003. Me lo ricordo molto bene quel giorno e quella data.I miei genitori sono entrambi marocchini e gran lavoratori. Ho iniziato a giocare nella squadra del Varese calcio circa cinque anni fa.”

2- E’ vero che non hai la cittadinanza italiana ancora? Perche? Ti senti italiano?

“Si è vero non ho ancora la cittadinanza italiana. La sto aspettando con ansia, perché sono in Italia da appena 10 anni. Poichè sono cresciuto in Italia, mi sento italiano a tutti gli effetti. Ho acquisito la cultura italiana, ora è solo una questione burocratica.”

3- Pensi che senza la cittadinanza italiana sei penalizzato nel mondo del pallone e nella tua carriera qui in Italia?

“Si sono penalizzato. Anche perche’ molte societa’ italiane hanno un limite di extracomunitari per squadra.Quindi molte volte preferiscono giocatori con passaporto europeo.”

4- E’ vero che una famosa squadra di Serie A ti vuole?

“Alcune squadre di serie A sono interessate a me, ma è ancora presto e non posso dire ancora nulla.La mia decisione e’ stata sempre quella di non muovermi dal Varese e crescere nella Serie B italiana.Ma ora chissa’… InshallAllah.”

5- Si mormora che stai valutando di giocare nella nazionale Marocchina. Ma il tuo sogno invece è che vorresti giocare nella nazionale italiana.Quidi la tua scelta di giocare nella nazionale marocchina e’ solo una questione di cittadinanza?

“Il mio sogno, fin da piccolo, è sempre stato di poter giocare per il mio paese di origine,il Marocco, perché sono nato lì e tutti i miei familiari sono marocchini. Ma, adesso, da grande, mi sento anche italiano e quindi….”

6- Sei musulmano? 
“Si sono al 100% musulmano ed orgoglioso di esserlo.Rispetto pienamente le altre religioni.La religione è una cosa personale che va rispettata qualunque essa sia.”

7- E’ vero che hai avuto problemi in passato dato volevi far Ramadan, ma la tua attuale societa’ non voleva?

“No,non c’è stato nessun problema. Abbiamo solamente discusso e siamo riusciti a trovare una soluzione.”

8- In questo momento giochi in una squadra di Serie B. Ma come cittadino ti senti di serie B dato che non hai la cittadinanza italiana?

“Mi sento un normale cittadino di Vedano Olona.”

milanese mauro

Sul giocatore inteviene Mauro Milanese, direttore sportivo del Varese che  ai microfoni di Varesesport ha parlato della situazione di mercato di Achraf Lazaar, esterno mancino finito nel mirino del Palermo:

“Riguardo a Lazaar ci fa onore che sia richiesto perché lanciare giovani non è facile e vuol dire che stiamo lavorando bene. Dispiace sempre che nel momento della massima prestazione i nostri ragazzi possano lasciare la squadra, ma la contropartita economica può compensare la rinuncia ad un giocatore.

Alla società serve lavorare così. Se mi chiedi di Lazaar, ti dico che non si è ancora parlato di cifre, ma solo in linea generale. Se non arriverà la giusta offerta economica resterà altri sei mesi e se continuerà a fare bene avrà richieste a fine stagione”.