-1… e domani tutti a Latina a tifare PALERMO !!! Partiamo subito a Razzo !!!
-1 il giorno sta arrivando domani alle 15 inizia quella che vogliamo credere sia la partita che ci consegnerà alla fine dei 90 minuti il Palermo matematicamente promosso in serie A .… e che inizino i festeggiamenti ….
Dopo solo un anno, contro gli scetticismi smisurati di inizio campionato , con un cammino trionfale, diciamolo con cognizione di causa, questo Palermo ritrova la serie A della quale il nostro Presidente Maurizio Zamparini non vuole più privarsi ma anzi sotto traccia come è giusto che sia , per dare merito ai ragazzi che ci stanno portando in Serie A, si sta allestendo una squadra “fortissimi” con rinforzi mirati in ogni reparto che faranno dare un salto di qualità alla squadra collocandola a mio giudizio fra le prime 6 del prossimo campionato, quindi in lotta ancora una volta come prima per le Coppe.
Partiamo da una base fortissima e questo è un vantaggio , molti degli attuali titolari sono pronti per la serie a… anzi un lusso e certamente diventeranno protagonisti del prossimo campionato come gli straordinari Lafferty e Belotti.
Ma domani spero che Iachini abbia preso bene in considerazione che non è un caso se in queste ultime due partite non abbiamo preso gol …infatti mancava qualcuno che al contrario quando giochiamo nonostante lo straordinario impegno che ci mette e che non vogliamo non riconoscergli i gol ce li fa prendere …eccome !
Per cui come dico sempre prima mi auguro che vadano in campo Vitiello, Milanovic ed Andelkovic che tanto bene hanno fatto quando hanno potuto giocare insieme ….
Avanti questa volta modificando il modulo metterei Lafferty e Belotti con alle loro spalle Vasquez oppure metterei un attacco a tre con Dybala .
I tre di centrocampo certi straordinari nel loro ruolo sono Barreto, Maresca e Bolzoni.
In porta superfluo dirlo Sorrentino la saracinesca …. a questo punto manca un solo giocatore ed allora con il sia con il 4-3-3 od il 3-4-3 oppoure il 4-3 -1-2 o 3-4-1-2 mettiamo Stevanovic e vediamo come va … ma sopratutto come consigliai contro la Juve Stabia anche domani …partiamo a razzo … facciamogli due gol nei primi 20 minuti e poi …come in Campania gestiamo la partita e magari in contropiede gliene facciamo anche un terzo ….
Bisogna vincere assolutamente ed almeno con due gol e questa è la migliore soluzione possibile almeno per me … finora abbiamo sempre azzeccato i pronostici… per favore non ci deludete proprio domani … grazie !!!
MARESCA : «A Palermo le cose stanno andando bene e quando questo accade è normale trarre sempre conclusioni positive. Per quanto riguarda la promozione in A, credo che anche se per quasi tutti è praticamente fatta, in realtà mancano ancora 7 partite e quindi pensare già all’anno prossimo forse è un po’ presto, ma tutto sommato credo sia anche giusto farlo. Quello che è certo è che noi, vogliamo chiudere il discorso quanto prima, se possibile già sabato contro il Latina. Prima lo chiudiamo, meglio è. Sia per una questione di tranquillità sia per far sì che la società possa impostare un discorso per l’anno prossimo con tutta calma ».