LATINA-PALERMO … Buona la prima ? Crediamoci e stasera si festeggia !

Print Friendly, PDF & Email

Latina-Palermo logo

Alla fine di una corsa quando si arriva sul traguardo e non si vede l’ora di tagliare il traguardo e spezzare il filo di lana per primo di solito mi succedeva che anziché sentire la fatica mi si triplicavano le forze e così veramente passavi per primo ….

Confesso che da atleta,  pur essendo una persona emotiva, ero molto razionale e freddo e l’unico obiettivo era sempre quello di passare per primo anche se sportivamente e razionalmente magari sapevo che con me gareggiavano atleti più forti, ma io avevo il diritto ed il dovere di provarci riconoscendo però sempre con sportività e senza rancore se qualcuno mi batteva anche se solo per un soffio….

sul filo di lana palermo

Ed ho imparato che nella vita bisogna sempre osare se si vogliono raggiungere traguardi ritenuti impossibili ma sopratutto bisogna “fortemente crederci” di potere fare l’impresa , di riuscire per una volta almeno a diventare superman.

E difatti confesso di avere ottenuto traguardi inimmaginabili e dei miei successi ne vado fiero …. sia che fossero nelle gare scolastiche che in quelle regionali o nazionali …

Lafferty festeggia gol empoli

Ma perchè vi sto dicendo e raccontando tutte queste cose … perché con il mio magico Palermo confesso che invece non riesco a non emozionarmi ne prima ne dopo ….  tant’è che senza volerlo è dalle 6 di questa mattina che non faccio che alzarmi e ricoricarmi e guardare l’orologio e se per magia potessi proiettarmi al termine della partita vi confesso che lo farei ….. per avere già la certezza anche matematica che il Palermo è stato promosso in serie A …… vorrei avere quindi già passato il traguardo e spezzato per primo il filo di lana con la squadra rosanero e continuare i festeggiamenti che come tutti sanno ho iniziato a fare dalla partita con la Juve Stabia , quando in studio pronosticammo la vittoria del Palermo per 0-3 sollecitammo Beppe a partire a razzo , fare due gol nei primi minuti e poi chiudere l’incontro vittoriosi con un altro gol …e così fu… e da allora tutti i pronostici azzeccati fino ad oggi ed alcuni anche come risultato esatto !

Zamparini e contdown a zero - traguardo raggiunto

Che voler di più , come sempre ci siamo esposti perchè dire dopo a cose fatte “l’avevo pensato” è troppo facile il difficile è dirle prime le cose e così quel giorno decisi, comunicandolo a tutti che volevo godermi già da quel momento la gioia della certezza  del ritorno in serie A, contro tutte le scaramanzie di chi spesso non crede molto neanche in se stesso, ribadendo che credevo nella bontà di questa squadra, nelle capacità di Beppe Iachini, nel lavoro straordinario di Giorgio Perinetti e nella tenacia e nel grande amore per il “suo- nostro” Palermo del Presidente Maurizio Zamparini mix perfetto che avrebbe avuto un solo finale “comunque andava sarebbe stato un successo !”.

Rosanerosiamonoi

E così pronosticando anche in trasmissione risultati esatti ma anche punteggi esatti abbiamo esagerato per dare quell’impulso positivo attorno alla squadra , perché tutti “ci credessero” ed adesso ci ritroviamo nuovamente come da ragazzi nella nostra vita a dover fare solo un altro piccolo passo per passare il filo di lana …. una formalità che credo non possa che succedere oggi per la gioia enorme di tutti i tifosi che con grande amore e dedizione hanno seguito anche  per noi che stiamo a Palermo la squadra non facendogli mai mancare il loro supporto, il loro tifo e che arriveranno, come so, da tutta Italia, e saranno di più di quelli  che arriveranno da Palermo…. peccato !

bandiere in prmo piano

Quest’anno , dopo la sciagurata stagione scorsa dove il marcio stava all’interno ed ha corroso tutto compreso la capacità e la possibilità di salvare tutto del nostro Presidente che ha dovuto subire, come noi, la tristezza della retrocessione dopo tanti campionati  giocati ai vertici , meno 5 volte quinti in classifica generale … ho deciso che dovevo tornare a stare vicino alla squadra fin dall’inizio e portare energia positiva andando a seguire il Palermo già dal ritiro in Austria e portare avanti l’unico obiettivo possibile fortemente voluto anche da Zamparini tornare subito in serie A.

L’esperienza con Gattuso è servita se non altro a cambiare rotta ed organico grazie alla bravura di Perinetti sono arrivati anche degli ottimi giocatori …..

Ma si capì subito che l’inesperienza di Ringhio in serie B sarebbe stata fatale e questa volta con grande apprezzamento di tutti, almeno adesso, la sua sostituzione con Beppe Iachini è stata accolta con grande soddisfazione e la convinzione di avere trovato la guida giusta perché questo campionato fosse , come è stato, un grande successo.

IACHINI alla Favorita

E difatti con Beppe si è tornato a vincere e macinare successi e punti e con lui tanti giocatori sono rinati , non dimenticando che un altro suo merito è che pur avendo trovato un organico non perfettamente adatto ad i suoi moduli, alla fine è riuscito, dando spazio a tutti, a farli rendere bene ….

compleanno

E siamo arrivati adesso alla partita con il Latina ed eccomi qua a Roma per adesso e fra un po a Latina perchè come dissi dopo aver visto il calendario …per me oggi il Palermo sarebbe stato ufficialmente in serie A con tante giornate di anticipo e dissi anche che avremmo chiuso il campionato con almeno 80 punti in classifica ….

Per qualcuno o forse per molti sembrerà od è sembrato strano ma sta andando così … oggi vincendo per 2-0 o come ho scritto e detto va bene anche 1-3 e si raggiunge il mio primo traguardo …la serie A e poi restano ancora diverse partite per raggiungere il traguardo di almeno 80 punti e come ho già raccontato  … a Bolzoni ho chiesto se mi avrebbero accontentato e lui rassicurandomi mi ha risposto “Faremo di tutto per accontentarti !”

Perchè non credergli ? Grazie !

11 leoni

…. e così siamo così arrivati ai titoli di coda … e come nelle belle favole questa volta con grande gioia di tutti noi che amiamo la maglia rosanero e nel cuore siamo rosanero ci aspettiamo oggi di poter leggere … E vissero felici e contenti …in Serie A !!! 

FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

forza palermo

baciamo le mani rosanero