StiAmo ArrivAndo !!! I nostri avversari .. il Novara.
37ma giornata di serie B e si va Novara una squadra che purtroppo per lei si trova al quint’ultimo posto in classifica e che certamente deve azzeccare la partita della vita per superare il Palermo per tentar poi di centrare la salvezza diretta senza passare dai play out.
Naturalmente al contrario il Palermo cerca un qualsiasi risultato positivo anche il pareggio infatti potrebbe bastare per la certezza matematica della promozione in Serie A ma … Iachini come sappiamo gioca sempre per la vittoria e meno male !!! …per cui sarà una partita aperta dove alla fine vinceranno i più forti … e non me ne voglia nessuno …. cioè noi …..
Ma vi confesso che per questa volta se anche finisse in pareggio alla fine senza far male agli avversari …. beh chi se ne frega … per questa volta …. perché significa che siamo matematicamente in SERIE A !!!
….. e che si dia inizio alle danze fino alla fine del campionato che vogliamo che si chiuda in maniera trionfale così come è stato fino adesso e superiamo anche gli 85 punti record di punti ottenuti dalla Juventus ufficialmente (era partita da -9 per il calcioscommesse).
40 i punti che sono stati raccolti in queste prime 37 partite dalla squadra piemontese ( 9 vittorie, 13 pareggi e 15 sconfitte.mentre 35 sono le reti segnate e 47 quelle subite) guidata nuovamente dall’allenatore dei piemontesi Alfredo Aglietti, che aveva iniziato la stagione con la squadra per poi essere esonerato, con nuovo allenatore, Calori, al suo posto, ma richiamato dopo poche giornate.
Il Novara gioca prevalentemente con il 3-5-2 modulo che in corso d’opera Aglietti modifica anche in 3-4-1-2 o in 4-3-3 .
In porta troveremo lo slovacco Kosicky mentre la difesa a tre sarà composta dal veterano Ludi, che rientra da una squalifica al centro con ai lati Perticone e Vicari.
Sugli esterni di centrocampo agiranno i difensori Crescenzi e Lambrughi, che opereranno in maniera speculare come quelli del Palermo Pisano e Lazaar.
Diverse invece per il Novara le assenze a centrocampo. Infatti non ci saranno in mediana, Laner a Buzzegoli, Parravicini, Genevier e Katidis e lo squalificato Pesce. e così giocheranno Rigoni, con il veterano Marianini e Lazzari od in alternativa il giovane Faragò anche lui a supporto delle punte.
In attacco l’ex Pescara e Spezia Sansovini, con al suo fianco uno tra il rapido Lepiller, il centravanti Rubino ovvero l’ex rosanero Pablo Gonzalez.
– 8 Reti : Sansovini (Novara; di cui 1 rigore contro lo Spezia) come Belotti.
– 7 Reti : Rubino (Novara)
LA PROBABILE FORMAZIONE
NOVARA (3-5-2) Kosicky; Perticone, Ludi, Vicari; Crescenzi, Marianini, Rigoni, Lazzari, Lambrughi; Sansovini, Lepiller. A disp.: Montipò, Nava, Golubovic, Potouridis, Rocca, Faragò, Rubino, Gonzalez, Manconi,. All. Aglietti.
Ricordiamo il regolamento per PROMOSSE e PLAYOFF e PLAYOUT e RETROCESSE .
Promosse dirette le prime 2 più la terza se arriva ad almeno 10 punti di vantaggio sulla quarta: altrimenti la terza va ai playoff con la quarta, insieme alle squadre (fino a un massimo di 4) che chiudono entro un perimetro di 14 punti dalla terza; chi vince i playoff sale in Serie A.
Retrocedono dirette invece le ultime 3 più la quartultima se arriva ad almeno 5 punti dalla quintultima: altrimenti queste due fanno il playout e chi perde scende in Lega Pro.