ARRIVA DAPRELA’ AL POSTO DI GARCIA. “Facile scegliere i rosanero. Ecco cosa prometto”
CALCIOMERCATO PALERMO ESCLUSIVO AGENTE DAPRELA’ BRESCIA / MILANO – “L’incontro di oggi con il Palermo è stato proficuo e ha portato al raggiungimento dell’accordo con la società per il trasferimento in rosanero di Fabio. Il calciatore già nella giornata di domani sosterrà le visite mediche di rito, per poter poi apporre la propria firma sul contratto. Fabio è molto felice ed è contento che la trattativa per il suo passaggio al Palermo si sia conclusa nel migliore dei modi”. Arriva dunque la conferma dell’accordo raggiunto per il trasferimento di Fabio Daprelà dal Brescia al Palermo direttamente dalla viva voce dell’agente dell’esterno svizzero, Angelo Semeraro, il quale ai microfoni di Calciomercato.it non nasconde tutto il suo entusiasmo per il raggiungimento dell’accordo con il club del patron Zamparini.
Daprelà dunque arriverà a Palermo per cogliere l’eredità del ‘ribelle’ Santiago Garcia, con un contratto che dovrebbe legarlo ai rosanero per i prossimi tre anni: “Tutti sappiamo quanto successo nella passata stagione al Palermo, con la retrocessione che sicuramente non macchia quella che è la tradizione e il blasone di questo club. Fabio è pronto a dare il suo contributo per riportare la squadra nella massima serie, la categoria di competenza considerata l’importanza della piazza e della sua tifoseria. Il Sunderland ha provato a riportarlo in Inghilterra? Si è vero c’è stato l’interesse da parte del club inglese, ma la formula del trasferimento da loro scelta non aveva soddisfatto il patron Corioni. Adesso però guardiamo al futuro con ottimismo e attendiamo l’esisto delle visite mediche per poter poi concentrarci interamente sulla nuova avventura professionale del calciatore”.
Il giocatore domani a Palermo per le visite mediche ed ottenuto l’ok arriverà subito a Bad Klrinkirchheim per mettersi a disposizione di Gattuso.
“L’approdo al Palermo mi rende molto felice. Poter regalare il mio contributo a una formazione che si presenta ai nastri di partenza come la favorita per il prossimo campionato mi inorgoglisce e non vedo l’ora di poter iniziare il lavoro con i miei nuovi compagni.
Quella rosanero è una grandissima società ricca di ambizioni che può vantare una tifoseria di primo piano, tutti aspetti che mi hanno portato a scegliere con estrema facilità la mia nuova destinazione professionale”.
Parole chiare quelle di Fabio Daprela‘ a un passo dal divenire ufficialmente un nuovo giocatore del Palermo, il quale ai microfoni diCalciomercato.it commenta con soddisfazione l’accordo raggiunto con il club di viale del Fante.
L’esterno elvetico prosegue poi puntualizzando i motivi della sua scelta e svelando qualche piccolo retroscena: “Sono contento di poter lavorare con un tecnico come Gattuso. Tutti conosciamo quanto da lui fatto nella sua carriera da calciatore e potermi allenare alle sue dipendenze è sicuramente un aspetto di grande prestigio e affascinante allo stesso momento. Ho maturato una certa esperienza nel campionato cadetto e per me sarà il terzo anno di fila in questa categoria e mi sento di promettere ai tifosi grande impegno e massima concentrazione per raggiunger l’obiettivo del ritorno nella massima serie.
Il mio modulo proferito? Posso regalare il mio apporto sia da esterno basso in una difesa a quattro sia da quinti di centrocampo in uno schieramento a cinque. Questo sono naturalmente scelte che competono al tecnico”.
Al termine del suo intervento ai nostri microfoni il prossimo esterno sinistro del Palermo allontana un paragone fatto nelle ultime settimane: “Io il nuovo Grosso? Lui è stato sicuramente un grandissimo giocatore e il paragone è sicuramente forte. Io sicuramente proverò a fare il massimo per poter regalare soddisfazioni ai miei nuovi tifosi. Se ho chiesto qualcosa a Morganella? Non l’ho ancora sentito ma in passato mi ha parlato più volte della piazza di Palermo e del calore del suo pubblico e adesso sono felice di poter constatare questo aspetto in prima persona”.
A confermare la fumata bianca della trattativa sono state le parole rilasciate dal direttore sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti, presente alle riunioni di Lega, e dall’agente del giocatore, Angelo Semeraro.
Il Palermo ha versato nelle casse del Brescia circa un milione e mezzo di euro. Il giocatore si legherà ai rosa con un contratto triennale.