Zamparini : “Il Palermo come l’Atletico Madrid”
Zamparini: “Il Palermo come l’Atletico Madrid” lo dice il Presidente del Palermo intervenendo al Premio Lucchetta
Dopo una promozione conquistata sul campo con largo anticipo e con tanti record , il Palermo è pronto a costruire delle solide basi per restare in serie A e provare nell’arco di due o tre anni ad emulare una squadra spagnola che quest’anno ha fatto benissimo in Europa.
Proprio il Presidente Zamparini ieri sera ha parlato sul modello da seguire da ora in poi per la squadra rosanero:
“Il Palermo ha già una buonissima base con un ottimo allenatore. Costruiremo una buona squadra cercando il più possibile di seguire il modello dell’Atletico Madrid che in pochi anni ha costruito una squadra che è arrivata a giocarsi la Champions”.
Ma il numero uno di Viale del Fante ha anche parlato dell’eliminazione dell’Italia ai Mondiali brasiliani:
“In Italia non c’è più la cultura dello sport. Oggi i ragazzi non giocano più a calcio nei cortili ma preferiscono stare a casa a giocare con i video games. Come nuovo allenatore” ha aggiunto il patron rosanero “vedo bene sulla panchina una personalità forte come Capello”.
Naturalmente non poteva mancare una battuta riguardo il futuro della Federcalcio visto che dopo l’avventura mondiale anche Abete ha lasciato l’incarico: “In federazione vedrei bene un uomo come me. Naturalmente non io, sono allergico alle poltrone. Ci vorrebbe una persona d’esperienza ma soprattutto con valori in modo da riuscire a cambiare questo mondo”.
Noi pensiamo che Andrea Abodi l’attuale Presidente della Lega di serie B possa essere certamente una buona scelta.