Serie A – Calciomercato
CONTE lascia la Juventus, sembra a causa di divergenze sul mercato con la dirigenza.
Massimiliano Allegri firma per due anni , nuovo allenatore della Juve
Per Conte però si parla anche di nuovo Ct dell Nazionale Italiana e questo potrebbe essere per noi il vero motivo della rescissione consensuale.
Conte ha ringraziato Agnelli, la società e la squadra con cui ha vinto 3 Scudetti e 2 Supercoppe.
Antonio Conte dunque non è più l’allenatore della Juventus. Il tecnico salentino come detto si è dimesso dopo il primo giorno di ritiro e la notizia è stata ufficializzata dalla società bianconera via Twitter. Il tecnico, invece, ha comunicato la sua decisione con un video sul sito della società. Con queste parole: “C’è da comunicare la rescissione consensuale del contratto tra me e la Juventus, che ci legava ancora per quest’anno. C’è stato un percorso in cui ho maturato delle percezioni e sensazioni che mi hanno portato a questa decisione“.
Conte ha ringraziato Agnelli, la società e la squadra con cui ha vinto 3 Scudetti e 2 Supercoppe.
Lascia la Juventus dopo tre anni ricchi di successi: nella storia della società bianconera è l’unico allenatore dal dopoguerra ad aver vinto tre campionati consecutivi, di cui l’ultimo con il record di 102 punti.
In bacheca anche due Supercoppe italiane.
In totale ha guidato la Juventus in panchina per 151 partite, con 102 vittorie, 34 pareggi e sole 15 sconfitte.
Non è la prima volta che nella sua pur breve carriera Antonio Conte abbandona un progetto vincente per “divergenze sul mercato”.
Successe la stessa, identica cosa nel 2009, quando il tecnico, dopo la brillante cavalcata in Serie B, riuscì a riportare il Bari in Serie A.
Al termine del campionato la società dei fratelli Matarrese (il ds era Giorgio Perinetti) propose al tecnico il rinnovo del contratto. Lui accettò e firmò l’accordo il 2 giugno, ma il 23 dello stesso mese lui e il club rescissero unilateralmente il contratto.
Il motivo? Divergenze sul mercato: Conte voleva una squadra per puntare alla qualificazione in Coppa Uefa, la società voleva solo salvarsi. E l’avventura del mister leccese sulla panchina del Bari finì. Oggi è successa la stessa identica cosa.
ATALANTA – Parla l’ex rosanero MIGLIACCIO :” Bonaventura resta con noi. Bene Colantuono. Nostro obiettivo? la salvezza.” Interesse del Sassuolo per Cigarini, alla finestra anche il Palermo.
CAGLIARI – Arriva Caio RANGEL del Flamengo esterno offensivo brasiliano soprannominato “Ratch” . Alla commissione di vigilanza la variante per lo stadio da 16 mila a 12 mila posti.
CESENA – Vicino il difensore esterno del Cagliari Gabriele PERICO. Dall’Atalanta più vicino il centrale Stefano Lucchini. Si guarda anche ad Alessandro Gamberini.Giovedì alla guida di Bisoli visite mediche e sabato partenza per Acquapartita.
CHIEVO – PALOSCHI: “Contento di essere rimasto a disposizione di Corini ci giocheremo un posto con Maxi Lopez”.
EMPOLI – Simone VERDI trequartista del Torino torna con la formula del prestito secco. Sia aspetta il si di Maccarone dalla Sampdoria.
FIORENTINA – Borja VALERO prolunga il contratto fino al 30 Giugno 2019. La squadra in ritiro a Moena ha battuto per 6-0 la Fiorita di San Marino con i gol di Lazzari (2), Rodriguez, Gomez, Acosty e Joaquin.
GENOA – Infortunio di Riccardo IMPROTA cho non partirà per il ritiro in Austria a Neustift.
HELLAS VERONA – ROMULO saluta la Fiorentina su di lui Juve che segue anche ITURBE. Arriva Mattia Valoti dall’Albinoleffe. Iturbe alla Roma.
INTER – primo allenamento per Yann M’VILA arrivato dal Rubin Kazan.
JUVENTUS – Agnelli : ” Grazie Conte !”
LAZIO – Nel mirino ASTORI e l’olandese DE VRIJ che apre alla squadra biacoceleste.
MILAN – Inzaghi presenta la sua squadra a Milanello. C’è anche Mauro Tassotti.
NAPOLI – De Laurentis sul tedesco KRAMER :”Ha un’età, costa tanto, decide l’allenatore.” In arrivo LEIVA e MICHU.
PARMA – Il difensore Pietro MENDES felice di essere ritornato.
ROMA – Doppio allenamento a Trigoria. Presentato il difensore ex Chelsea Ashley COLE. Preso Iturbe dal Verona.
SAMPDORIA – Si spera nel ritorno di CASSANO – Mihajlovic prova il 4-3-3.Perso Osti si cerca Silvestre dall’Inter.
SASSUOLO – Floro FLORES punta sul giovane SANSONE e loda l’allenatore Eusebio Di Francesco. Cigarini nel mirino.
TORINO – Quasi fatta per QUAGLIARELLA dalla Juve . Se CERCI va alla Roma o comunque parte HERNANDEZ del Palermo ipotesi per sostituirlo. 6-0 al Sondrio in gol Larrondo (2), Diop (2) Barreto e Martinez.
UDINESE – Il portiere SCUFFIET vero l’Atletico Madrid di Simeone per 9 milioni di Euro. Ceduto MEKEL al Grasshoppers.