Palermo. Da domani via agli abbonamenti. Cosa serve ….

Print Friendly, PDF & Email

abbonamenti palermo

Cardinaletti: “Parte oggi il nuovo progetto del Palermo”

 

È stata presentata oggi al ‘Telimar’ all’Addaura la Campagna abbonamenti per la stagione 2014/15 dell’U.S Città di Palermo.

A farlo è stato il nuovo ‘amministratore delegato della Società di Viale del Fante Andrea Cardinaletti: “Stiamo guardando al futuro, ci piace molto pensare che la squadra di calcio sia portatrice di un messaggio su tutti, essere portatrice di un messaggio per il futuro dei giovani, della società. Rischiamo di creare una generazione di sconfitti, non possiamo permettercelo. La cultura degli alibi è una di quelle cose che si deve combattere. Come? Noi abbiamo pensato con questa campagna ai problemi reali che ci sono in città, anche di accesso allo stadio”.

“I criteri ispiratrici sono quelli appena detti, noi vorremmo un Barbera pieno, non viviamo nel mondo delle favole, sappiamo che i tifosi per riempire lo stadio vorrebbero il grande colpo. Io vivrò a Palermo, me l’ha chiesto Zamparini, per capire la città e le sue dinamiche. Noi abbiamo bisogno del vostro aiuto, abbiamo bisogno che crediate al nostro progetto. Il progetto rosa che stiamo vivendo per il futuro di questa società di calcio, si basa sulla capacità di valorizzare gli uomini che lo compongono”.

Andrea+Cardinaletti+Citta+di+Palermo+Press+XcQQj2nk_EOl

E’ Intervenuto anche il responsabile della comunicazione, commerciale e marketing Enrico Busto: “Vogliamo riportare l’entusiasmo al Barbera. Il nostro progetto si basa sul voler riportare i giovani a tifare Palermo, vogliamo che tutti quelli che abitano a Palermo tifino rosa. Il concetto base di questa campagna è che i prezzi sono stati resi molto convenienti per i tifosi, vogliamo sottolineare come abbonarsi oggi come oggi conviene rispetto ad acquistare i biglietti. Vogliamo che lo stadio si riempia di palermitani e non vogliamo vedere più lo stadio riempito dagli juventini. Partiremo con tutta una serie di iniziative per gli under 10”.

enrico-busto

Avrà inizio domani, giovedì 31 luglio, la Campagna Abbonamenti per la stagione 2014-2015 dell’U.S. Città di Palermo.

Dopo un’esaltante promozione che ha riportato i nostri colori e la città di Palermo dove meritano di stare, la famiglia rosanero chiama a raccolta vecchi e nuovi tifosi per un’altra sfida da vivere insieme.

Gli abbonati che hanno seguito il Palermo nella scorsa stagione verranno premiati: potranno assistere a tutte le sfide della Serie A con tariffe a portata di tutti, a partire dal prezzo intero di 150 euro per le due curve. Il costo è pari a quello dei nuovi abbonamenti nella scorsa stagione di Serie B ed è inferiore al valore di 4 biglietti di fascia A.Il risparmio sull’acquisto dei singoli tagliandi per tutta la stagione è di ben 222 euro nelle curve (59%).

costo curve 2014-15

I tifosi che vorranno invece sottoscrivere un nuovo abbonamento per il prossimo campionato potranno contare su tariffe in linea con l’ultima stagione in massima serie, a partire dal prezzo intero di 190 euro per le due curve. Il costo è inferiore al valore di 5 biglietti di fascia A. Il risparmio sull’acquisto dei singoli tagliandi per tutta la stagione è di ben 182 euro (48%).

Il Palermo è una società che crede nei giovani, in campo e fuori. Ecco perché quest’anno gli under 18 (nati dopo il 01/01/1996) potranno usufruire di un abbonamento ridotto per tutti i settori (esclusi Autorità Socio Sostenitore e Centralissima), godendo di particolari agevolazioni nelle curve e nella Tribuna Montepellegrino Superiore Laterale.

Inoltre gli under 10 (nati dopo il 01/01/2004) potranno usufruire di un abbonamento ridotto al prezzo di 50 euro (esclusivamente per le Curve e Montepellegrino Superiore Laterale). Il titolo d’accesso stagionale potrà essere sottoscritto solo contestualmente alla presenza di un adulto che si abboni anch’esso per lo stesso settore. L’Under 10 dovrà essere accompagnato da un adulto anche per accedere allo stadio. Per questa tipologia di abbonamento non sarà possibile il cambio utilizzatore. Per tutti i settori (tranne Tribuna Autorità Socio Sostenitore) è previsto anche uno sconto per le donne e gli over 65 (nati prima del 01/01/1949).

La Società ha voluto inoltre tributare un riconoscimento agli abbonati di Tribuna Autorità, dando loro il titolo diSocio Sostenitore e numerosi benefit (tessera parcheggio piazzale antistante Ippodromo; catering nel foyer della Tribuna Coperta; ingresso omaggio per la gara d’esordio di Tim Cup; maglia home Joma, che verrà consegnata nel corso della stagione su richiesta del titolare).

Anche gli abbonati al settore Centralissima potranno usufruire di benefit, ovvero la tessera per il parcheggio all’interno del piazzale antistante l’Ippodromo e l’ingresso omaggio per la gara d’esordio di Tim Cup.

Fino all’immediata vigilia  della prima gara casalinga della nuova stagione si potrà sottoscrivere la propria tessera stagionale nelle rivendite autorizzate Listicket, su Internet, presso il Centro Commerciale Conca d’Oro e presso l’Ufficio Abbonamenti dello stadio “Renzo Barbera”.

Dopo la sottoscrizione l’abbonamento verrà caricato direttamente, in forma digitale, sulla “Goal Member” (Tessera del Tifoso). Coloro i quali ne sono già in possesso riceveranno esclusivamente un segnaposto di promemoria, necessario insieme alla Tessera del Tifoso per l’accesso allo stadio. Chi, invece, non ha ancora la Tessera del Tifoso, ma è in possesso della ricevuta che ne attesta la sottoscrizione, riceverà un abbonamento provvisorio.

Alla consegna della “Goal Member”, l’abbonamento potrà essere caricato sulla stessa Tessera del Tifoso collegandosi al sito www.listicket.com o recandosi presso l’ufficio biglietteria dello stadio “Renzo Barbera”.

SOTTOSCRIZIONE ABBONAMENTO / GOAL MEMBER

D: Per stipulare l’abbonamento è obbligatorio avere la “Goal Member” (Tessera del Tifoso)?
R: Si, occorre la “Goal Member” o ricevuta dell’avvenuta sottoscrizione della stessa, che dovrà essere esibita al momento della richiesta dell’abbonamento.
D: Per sottoscrivere l’abbonamento sono valide anche le Tessere del Tifoso di altre Società?
R: No, è necessaria la “Goal Member”.

D: Quali documenti sono necessari per la sottoscrizione dell’abbonamento?
R: Carta d’identità o Patente o Passaporto o Porto d’armi.

D: Devo portare i documenti in originale?
R: Sì, anche per gli assenti (in fase di rinnovo), insieme alla “Goal Member” e al relativo segnaposto.

D: Quanti abbonamenti posso rinnovare?
R: Fino ad un massimo di 3, oltre il proprio.

D: Sono fuori città, posso rinnovare il mio abbonamento?
R: Si, via internet o nelle filiali Lottomatica di tutta Italia.

D: Sono fuori città, posso acquistare un nuoco abbonamento?
R: Si, sarà possibile nelle filiali Lottomatica di tutta Italia previa presentazione della Goal Member e di un valido documento di riconoscimento. Non sarà possibile la scelta in mappa del posto.

D: Vorrei acquistare o rinnovare un abbonamento via internet, sono previsti costi aggiuntivi?
R: Saranno applicate alle operazioni le commissioni bancarie legate alle transazioni.

D: Vorrei acquistare o rinnovare un abbonamento presso una filiale Lottomatica, sono previsti costi aggiuntivi?
R: Presso i punti vendita autorizzati Lis potrà essere applicata una commissione fissa di 1,5€ per ogni titolo emesso.

D: La “Goal Member” è gratuita o ha un costo?
R: Ha un costo di 10 euro.

D: Sono un nuovo abbonato, posso acquistare abbonamenti anche per altre persone?
R: No, ogni nuovo abbonato può acquistare soltanto il proprio abbonamento. In fase di vendita libera è indispensabile che sia fisicamente presente l’acquirente per il riconoscimento della corrispondenza fra documento d’identità e nuovo sottoscrittore.

D: Quali documenti occorrono per richiedere la “Goal Member”?
R: Occorre presentare presso l’ufficio abbonamenti il modulo di richiesta debitamente compilato e firmato (scaricabile via internet dal sito ufficiale del Palermo: www.palermocalcio.it), un valido documento d’identità, una fotocopia leggibile dello stesso, due foto tessera (40mm x 40mm). Non sarà possibile effettuare fotocopie presso l’ufficio abbonamenti

D: Posso contestualmente richiedere la “Goal Member” e sottoscrivere l’abbonamento?
R: Si, bisognerà prima richiedere la Goal Member presso l’ufficio abbonamenti e poi sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento.

D: Se smarrisco o mi viene rubata la mia “Goal Member” cosa devo fare?
R: Al fine di garantire il diritto d’ingresso allo stadio occorre effettuare regolare denuncia alle autorità di P.S. e presentarla presso l’ufficio biglietteria dello stadio “Renzo Barbera”, richiedendo una nuova “Goal Member”, al costo di 10 euro. In attesa della ricezione della nuova Tessera del Tifoso verrà consegnato un duplicato provvisorio: se la richiesta verrà presentata oltre le 48 ore precedenti l’inizio di una gara casalinga, la tessera sostitutiva sarà disponibile per la gara successiva al “Renzo Barbera”.

ABBONAMENTO ED ACCESSO MINORI

D: Sono validi il Codice Fiscale e/o la Tessera sanitaria per gli under 18?
R: No, non sono documenti di riconoscimento validi per la sottoscrizione dell’abbonamento

D: È possibile per un under 14 sottoscrivere autonomamente un abbonamento ridotto?
R: No, l’abbonamento ridotto potrà essere acquistato contestualmente alla sottoscrizione di un abbonamento per una persona adulta. Si ricorda inoltre che anche per accedere allo stadio gli under 14 dovranno essere accompagnati da un adulto, come prevede la normativa vigente.

D: Per sottoscrivere l’abbonamento per gli under 10 è necessario che il minore sia in possesso della “Goal Member”?
R: Si, o in alternativa deve possedere la ricevuta di sottoscrizione della stessa.

D: Posso sottoscrivere un abbonamento ridotto under 10 in tutti i settori?
R: No, solo per le due curve e per la Tribuna Montepellegrino Superiore Laterale.

D: Sono un under 10. Posso cedere il mio abbonamento ridotto ad altre persone?
R: No, per questa tipologia di abbonamento non sarà possibile il cambio utilizzatore. Nel caso in cui l’abbonato fosse impossibilitato per una o più partite ad assistere alle partite, non sarà possibile utilizzare il titolo d’accesso.

D: Sono un adulto che accompagna un abbonato under 10. Potremo accedere allo stadio da qualsiasi tornello del nostro settore?
R: No, per gli abbonati under 10 ed i relativi accompagnatori saranno esclusivamente previsti tornelli dedicati sia nelle curve sia nella Tribuna Montepellegrino (ulteriori informazioni sul tema verranno comunicate successivamente su palermocalcio.it).

D: Un minore può sottoscrivere personalmente l’abbonamento?
R: Si, se ha un’età superiore ai quattordici anni.

D: Quali documenti sono necessari per i minori?
R: La Carta d’Identità o il foglio d’identità rilasciato dall’ufficio anagrafe del comune di appartenenza e la “Goal Member” o ricevuta dell’avvenuta sottoscrizione della stessa.

D. Siamo vecchi abbonati che usufruivano dello Sconto Famiglia, manterremo il nostro posto?
R: Verrà mantenuto il posto occupato nella stagione precedente in fase di rinnovo. Ciascun titolare del titolo dovrà pagare la propria tariffa di riferimento, ricordando che nel settore “Tribuna Montepellegrino Superiore Laterale” saranno attivi il ridotto Under 10 ed il ridotto Under 18. Ad esempio, una famiglia di quattro persone che comprenda queste ultime due categorie pagherà solo un abbonamento intero e tre ridotti (donna, Under 10, Under 18).

D. Siamo vecchi abbonati che usufruivano dello Sconto Famiglia, possiamo rinnovare l’abbonamento via Internet?
R: No, sarà necessario rinnovare il titolo fisicamente, al “Barbera” o in una filiale Lottomatica.

D. Sono un vecchio abbonato Under 16, possiamo rinnovare l’abbonamento via Internet?
R: No, sarà necessario rinnovare il titolo fisicamente, al “Barbera” o in una filiale Lottomatica.

RINNOVO, MODIFICHE POSTI, DELEGHE, CESSIONI

D: Sono un vecchio abbonato, posso cambiare posto o settore in fase di rinnovo?
R: Sì, nell’ambito dei posti rimasti invenduti la scorsa stagione. Tale operazione sarà effettuabile solo allo stadio “Renzo Barbera”.

<D: Non voglio rinnovare l’abbonamento, posso cedere il diritto di prelazione sul posto?
R: Sì, ma solo nella fase di rinnovo. Occorre presentare la fotocopia del documento del cedente che riporti l’autorizzazione firmata della cessione del posto all’altra persona. Occorre inoltre il documento d’identità e la “Goal Member” di chi usufruirà del diritto. Si precisa che in questo caso non è valida la ricevuta di sottoscrizione della Tessera del Tifoso e che sarà possibile effettuare questa operazione solo fisicamente, allo stadio “Renzo Barbera” o in una filiale Lottomatica.

D: Sono una donna, un under 18 o un over 65. Posso cedere il mio abbonamento ridotto ad altre persone?
R: Sì, ma solo e indistintamente a soggetti appartenenti alla stessa categoria (da donna a donna, da under 18 ad under 18, da over 65 ad over 65) ed in possesso della “Goal Member”. Si precisa che in questo caso non è valida la ricevuta di sottoscrizione della Tessera del Tifoso.

D: Sono un under 10. Posso cedere il mio abbonamento ridotto ad altre persone?
R: No, per questa tipologia di abbonamento non sarà possibile il cambio utilizzatore. Nel caso in cui l’abbonato fosse impossibilitato per una o più partite ad assistere alle partite, non sarà possibile utilizzare il titolo d’accesso.

D: Se per una o più partite non posso essere presente allo stadio, posso cedere il mio abbonamento ad altre persone?
R: Sì, purché il beneficiario sia in possesso della “Goal Member” Si precisa che in questo caso non è valida la ricevuta di sottoscrizione della Tessera del Tifoso. Il cambio utilizzatore si potrà effettuare esclusivamente via Internet (www.palermocalcio.it) entro 5 ore dall’inizio della gara in oggetto. In caso contrario non sarà consentito l’accesso allo stadio. Si ricorda inoltre che gli abbonati Under 10 non potranno cedere il loro titolo.