PALERMO-AL AHLI CLUB 0-1 finale
Prima sconfitta a Storo per il Palermo che al 61′ va in svantaggio grazie al gol degli ospiti che arriva con una conclusione sul secondo palo, da posizione defilata, di Jimenez che batte Sorrentino.
A Storo finisce così Palermo 0 Al Ahli 1.
Per il Palermo il rammarico di un palo di Hernandez nel primo tempo e di un palo esterno di Bolzoni nel finale di partita
Queste le formazioni ufficiali dell’amichevole che si è giocata allo stadio ‘Grilli’ di Storo tra Palermo e la squadra degli Emirati Arabi Al Ahli:
PALERMO: 70 Sorrentino; 6 Munoz, 5 Milanovic, 23 Feddal; 3 Pisano, 15 Bolzoni, 27 Rigoni, 8 Barreto (cap.), 7 Lazaar; 99 Belotti, 10 Hernandez.
A disposizione: 1 Ujkani, 68 Fulignati, 90 Struna, 19 Terzi, 4 Andelkovic, 43 Monteleone, 2 Vitiello, 18 Chochev, 25 Maresca, 17 Ngoyi, 21 Quaison, 33 Daprelà, 9 Dybala, 20 Vazquez, 77 Embalo.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
AL AHLI CLUB : 12 Ahmed, 5 Walid, 2 Salmin, 60 Sanqour, 7 Ismail, 8 Radoi, 86 Hajed, 99 Ciel, 10 Jimenez (cap.)ed 11 Ahmed Khalil.
In panchina : 33 Saif, 3, Saad, 4 Thamer, 26 Abdelaziz, 29 Issam, 45 Viana, 66 Adnan, 70 Walid, 80 Huameide 92 Said.
Allenatore: Cosmin Olaroiu.
ARBITRO: Dino Tommasi (Bassano del Grappa).
Assistenti: Mauro Tonolini (Milano) – Alberto Tegoni (Milano).
Prevalenza di gioco nel primo del Palermo che è andato vicino al gol in almeno due occasioni ma non gli è riuscita la zampata finale e mettere il pallone in fondo alla rete da registrare una traversa di Hernandez .
Nel secondo tempo arriva il gol degli ospiti e neanche l’ingresso di Dybala e Vasquez riesce a dare una svolta in positivo per la squadra rosanero , certamente per ora influisce la preparazione ed i carichi di lavoro naturalmente i giocatori come è ovvio sono un po imballati e guai se non lo fossero ci sarebbe da preoccuparsi poi in campionato da registrare al 54′ un palo di Bolzoni con parata poi del portiere.
Hanno assistito alla partita il Direttore Sportivo Franco Ceravolo e l’amministratore delegato Cardinaletti.
Alla fine anche questo un buon allenamento per la squadra rosanero in attesa degli incontri che contano a partire dal 24 Agosto in Coppa Italia e per Iachini e società la possibilità di valutare meglio i necessari rinforzi uno dei quali certamente in attacco al posto di Hernandez , ma sopratutto per sostituire Lafferty e Malele che sono andati via.
Domani alle 18.00 altra amichevole con la squadra del Qatar Al Knor