CALCIOMERCATO. Chiusi altri due difensori .
Palermo sempre più internazionale. Accelerata nella campagna acquisti per rinforzare il Palermo con elementi di grande spessore. I fari della società di Via del Fante si sono riaccesi sul mercato estero per portare in maglia rosanero gli elementi di prima fascia selezionati per inforzare la squadra in tutti i ruoli e così registraiamo che sono affari fatti quelli dell’esterno brasiliano Emerson e del centrale difensivo Serbo Stankovic.
Il primo , Emerson Palmieri, classe ‘94, è un terzino che arriva dal Santos, ieri ha svolto le visite mediche, prima del via libera deve risolvere alcuni cavilli burocratici in Brasile.
Iachini ottiene un giocatore giovane ma con già una discreta esperienza alle spalle: Emerson infatti è stato protagonista oltre che con la gloriosa casacca del Peixe anche con la maglia della Nazionale Under 17 brasiliana, con la quale ha partecipato al Mondiale nel 2011 in Messico.
Domani sarà il giorno di Stankovic, difensore del Partizan Belgrado che svolgerà le visite mediche a Palermo e poi la firma del contratto per vestire così alla ripresa degli allenamenti già da martedì la maglia del Palermo.
Pronta risposta della società alle carenze mostrate dalla squadra in Coppa Italia … ci sembra proprio alla grande ed adesso attenzione puntata sul possibile arrivo di almeno due punte vista la partenza di Malele e Lafferty e la scontata partenza di Hernandez che ormai ha fatto il suo tempo a Palermo e come ci scrivono tutti i tifosi si augurano che quanto prima venga ceduto lasciando il posto libero all’arrivo di un vero attaccante …. tenuto conto che in organico è rimasto il solo Belotti.
Ultime notizie. Capitolo Hernandez. Non era neppure in panchina ieri in Coppa Italia: Benfica e Porto si sfidano per l’attaccante uruguaiano.
Il club lusitano, allenato da Jeorge Jesus, starebbe per presentare al presidente Zamparini un’offerta ufficiale per aggiudicarsi la punta uruguayana del Palermo: 12 milioni. Nei giorni scorsi abbiamo visto come lo stesso patron rosa aveva fissato in 12-15 milioni il prezzo base dal quale si può partire per cominciare a trattare Hernandez.
Come ormai tutti sperano l’esperienza calcistica in rosanero della Joya sembra essere arrivata a termine, per lui si prospetta un futuro con le ‘Aquile’ ed a lui auguriamo di potere avere lì tanti successi.
il suo agente Pablo Betancourt ha confermato alla stampa portoghese: ” Il Benfica non ha ancora concretizzato un’offerta formale per Hernandez – ha detto Betancourt a O Jogo – ma è vero che ci sono contatti col Palermo e la trattativa continua. Hanno inoltre già parlato col giocatore. Maxi Pereira lo ha chiamato per parlare del Benfica e di quel che lo aspetta. Non lo ha chiamato per convincerlo, Hernandez non ha bisogno di convincersi per andare al Benfica. Stiamo parlando di un grande club e sarebbe una scelta eccellente“.