Munoz in partenza ? Si trattano Diakite e Rolin ?
Gli arrivi dei difensori centrali Gonzalez e Bamba, oltre a quello dell’esterno Emerson, ed in più le ottime prove nel campionato scorso ma anche in ritiro dei forti Milanovic ed Andelkovic che meritano giustamente un posto da titolare anche in serie A fanno salire il numero dei difensori rosanero.
In più, il Palermo mollato Stankovic che non arriverà più a Palermo sembra che per completare la rosa cercherebbe un altro difensore centrale, le indiscrezioni dicono che il club rosanero avrebbe nuovamente bussato alla porta del Catania per Rolin – e questa volta l’affare potrebbe anche andare in porto visto che i rossazzurri hanno preso Sauro – e inoltre è stato anche proposto Diakite, ex Lazio e Fiorentina ottimo giocatore di sicuro affidamento in serie A . Tutti questi sono difensori e sarebbero tutti in lizza per tre maglie.
Troppi, ecco che il Palermo deve cedere quelli che ormai in rosanero hanno fatto il loro tempo e magari sono stati responsabili di molti gol subiti in questi ultimi anni dalla difesa rosanero . La novità salvo cambiamenti dell’ ultim’ora che Terzi potrebbe inaspettatamente restare sotto richiesta di Beppe Iachini e così pure Vitiello.
Il nome che allora verrebbe fuori è quello di Ezequiel Munoz, centrale argentino che attende ancora un rinnovo contrattuale con relativo adeguamento.
Munoz non è certamente contento della sua situazione “economica” con il club rosanero, la sua volontà sarebbe quella di restare, ma appunto a determinate condizioni ma visti i nuovi arrivi di altissimo livello cioè Gonzalez, ottimo un altro Bamba e le ottime prove di Milanovic ed Andelkovic per lui resterebbe solo la tribuna.
A cercarlo potrebbe esserci una squadra prestigiosa infatti sembra ci sarebbe anche un interessamento della Juventus, società che “grazie” all’eliminazione del Napoli dalla Champions, incasserà sette milioni di euro in più dalla Fifa. Operazione quindi possibile.
Per il suo e nostro bene tifiamo che questa operazione come ciliegina sulla torta possa concretizzarsi insieme all’arrivo delle due forti punte necessarie ed alla fine potremmo dire che è stata con la contemporanea partenza di Hernandez una campagna rafforzamento straordinaria per un Palermo che potrebbe lottare per le prime 10 piazze recuperando anche al 100 per 100 il più forte regista della serie A dopo Pirlo che gioca guarda caso nel Palermo, Enzo Maresca . Due giocatori che corrono poco perché sanno fare correre molto bene al loro posto la palla ….. perfetto !!!