Si attende esito ricorso per Silva. Palermo sfoltisce rosa
Palermo: Vicenza su Di Gennaro e Milanovic
La sessione estiva di calciomercato si è conclusa nella nottata di ieri, ma per il Palermo ci potrebbero essere alcune operazioni in uscita che potrebbero concretizzarsi anche oltre i termini prestabiliti.
Rientrerebbero in quest’ottica le possibili cessioni di Davide Di Gennaro e Milan Milanovic: i due giocatori interesserebbero al Vicenza, squadra ripescata in serie B, che potrà usufruire di una proroga sul mercato per completare la squadra.
Anche per Mantovani con un escamotage regolamentare potrebbe essere trovata una soluzione entro il mese.
Intanto l’U.S. Città di Palermo comunica di aver ceduto Jevrem Kosnic, il giovane difensore serbo classe ’93 , in prestito all’ Honved, società che milita nella massima serie del campionato ungherese. a titolo temporaneo , mentre Sebastian Sosa si trasferisce all’Empoli a titolo definitivo.
Risoluzione, infine, per Umberto Nappello.
Ma tornando ad un eventuale partenza di Milanovic vorrei ricordare che il giocatore in ritiro ha fatto benissimo mentre il giocatore da cedere sarebbe Munoz che al contrario è stato il responsabile dei due gol in amichevole contro il Brescia e che con i suoi ritardi errori, mancate coperture ed errore nel tener in gioco un avversario è stato il principale responsabile dei 3 gol subiti con il Modena mettendo nei guai i compagni di reparto primo fra tutti proprio Milanovic.
Con l’arrivo di Gonzalez e Bamba proprio lui è il giocatore più adatto a giocare titolare con i nuovi arrivi tenendo conto di poter contare anche sul prezioso apporto anche di un puntuale e preciso Andelkovic.
Spero proprio che questa trattativa se mai venisse presa in considerazione fallisca e che il giocatore resti per dimostrare tutte le sue qualità e la capacità come visto in ritiro di fare da regista che parte dalla difesa avendo anche un’ottima visione di gioco.
Commento della stampa l’indomani della partita Palermo- Roma . Errori mortiferi di Munoz: “Commette decine di errori, il primo dei quali segna la partita.”
Si offra in alternativa Munoz così finalmente dopo la partenza di un giocatore che dire molto discutibile è un complimento , cioè Hernandez, per cui la tifoseria tutta ancora esulta , una vera nullità in avanti sistemiamo anche la difesa eliminando il pericolo di mandare in campo un giocatore, ripeto “straordinario e perbene” come persona da 100 e lode, ma che calcisticamente a Palermo può essere solo ricordato per come guarda gli avversari andare a rete, rilanci all’avversario consentendo così ripartenze verso il nostro portiere spesso finite con un gol subito, falli, tiene in gioco avversari nella linea di fuorigioco, fa assist lui all’avversario che poi segna, mette sempre in confusione e paura i colleghi della difesa , consente a tutti gli avversari, adesso che per limitare i danni viene schierato a destra alto , di andare sistematicamente al cross senza intervenire ma guardando l’azione da spettatore privilegiato in campo.
Mi fermo e vi rimando a riguardare le partite voi stessi per rendervene conto … ricordando però che “non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire ! ” per cui se non volete sentire allora “Guardate !” … perchè le immagini sono mie alleate nel confermare quanto ho esposto sempre con la massima franchezza .
Certo ogni tanto fa anche qualche intervento corretto, sottolineato da tutti come se fossero colpi da campione , come per una volta ribattere ed anticipare l’avversario questa settimana sul limite d’area o mandare in angolo il pallone su di un cross , e ci mancherebbe…….. , come è successo domenica con la Sampdoria, unici episodi positivi da ricordare …. poi il buio ….
Primo gol Eto’o con Munoz che non interviene e lo guarda da dietro
Chiudo dicendo stiamo molto attenti a privilegiare ancora calciatori , come lo era Hernandez, che calcisticamente a Palermo hanno fatto male ed anche il loro tempo a discapito di altri che certamente sbaglieranno anche loro ma che non faranno mai tutti quegli errori visibili ed invisibili e che al contrario proprio senza di lui al contrario ad esempio invece con Andelkovic hanno fatto bene e che sono migliorati anche tecnicamente e che vanno sostenuti nella crescita.
Guardate dov’è Munoz sul secondo gol di Eto’o
Che strano ma com’è che appena fa un errore lui questa volta vedete tutto e siete pronti ad enfatizzarlo e metterlo in risalto …. quando lo stesso errore lo fa Munoz …. eccovi qua pronti a dire : “Capita ! ma che ci fu ? niente , vabbè, ma è fortissimo, una volta , mai era successo ….”
– Poi c’è Roma-Palermo ! ecco cosa hanno scritto : ““il secondo gol di Osvaldo è un autentico regalo della ditta Ujkani-Munoz. Il portiere sbatte contro l’argentino e Osvaldo insacca il gol del raddoppio mentre Munoz sta a guardare .” “ Ma chi Munoz ? Non è possibile ! Capita ! ma che ci fu ? niente , vabbè, ma è fortissimo, una volta , mai era successo ….”
– Guardi che in Inter-Palermo la stampa non io scrisse Pastore e Munoz che errori” Munoz voto 5 . Si fa bruciare da Pazzini in occasione dell’1-2 e poi provoca pure il rigore . Decisivo ma al contrario in negativo nella partita.” Pastore voto 5 . il palo ed il rigore sbagliato sono due errori imperdonabili”. Ma chi Munoz ? Non è possibile ! Capita ! ma che ci fu ? niente , vabbè, ma è fortissimo, una volta , mai era successo ….”
– “Guardi che con il Brescia per non andare lontano ci ha fatto prendere 2 gol ed ha fatto fare pure un figuraccia a Sorrentino ….. “ Ma chi Munoz ? Non è possibile ! Capita ! ma che ci fu ? niente , vabbè, ma è fortissimo, una volta , mai era successo ….”
-“Guardi abbiamo perso un finale di Coppa Italia a Roma grazie a Munoz e Gojan …. “ Si si Goian ha sbagliato tutto ,non interveniva non chiudeva , sbagliava i rilanci, si faceva superare e sfuggire gli avversari ….. lui si ….. Ma chi pure Munoz ? Non è possibile! Capita ! ma che ci fu ? niente , vabbè, ma è fortissimo, una volta , mai era successo ….” .
– Guardi che prendendo una partita a caso dopo può dire anche una cosa positiva di lui Lecce-Palermo 1-1 in difesa Munoz è stato un disastro ! Senta cosa scrivono i giornali l’indomani : “Ad interrompere la partita a scacchi che sembra profilarsi arriva un errore di Munoz, che si perde Bertolacci in area e poi lo stende. Dal dischetto Di Michele non si lascia pregare: ottavo gol in campionato e Lecce in vantaggio.” Poi segna lui i gol del pareggio …. così la faccio contento e ricordiamo una cosa positiva … Ma sul gol subito e la sua prestazione difensiva che mi dice ? “ Ma chi Munoz ? Non è possibile ! Capita ! ma che ci fu ? niente , vabbè, ma è fortissimo, una volta , mai era successo ….”
– Ma vediamo cosa scrivono ancora di Munoz dopo le prove con la Lazio e l’Udinese : “ Contro la capolista è stato un errore in fase di disimpegno a dare il la alla punizione da cui è nato lo splendido gol del brasiliano. Protagonista, in negativo, dell’episodio anche in questa circostanza è stato Ezequiel Munoz, difensore che – se sul piano delle prestazioni sta mettendo in mostra dei miglioramenti – con i suoi errori nei singoli episodi sta condizionando non poco l’andamento dei rosanero. Prima l’evitabile fallo su Di Natale da cui è nato il gol di Benatia, poi l’ingenuità in fase di disimpegno da cui è scaturita la punizione che ieri ha deciso la partita. Risultato: due sconfitte nelle ultime due partite. Udinese e Lazio ringraziano “. “ Ma chi Munoz ? Non è possibile ! Capita ! ma che ci fu ? niente , vabbè, ma è fortissimo, una volta , mai era successo ….”
– Quest’anno in serie B in Palermo-Varese 2-1 hanno scritto “Qualche errore di troppo si è visto in difesa. Terzi una volta e Muñoz in più di un’occasione commettono errori che sarebbero potuti costare tanto se non ci fosse stato un Sorrentino in giornata di grazia.” Ah Terzi !?! “ Ma chi Munoz ? Non è possibile ! Capita ! ma che ci fu ? niente , vabbè, ma è fortissimo, una volta, mai era successo ….”
– Guardi che con il Modena ha uscito tutto il meglio del peggio del suo repertorio facendo fare una figura pessima ai compagni di reparto e facendoci prendere 3 gol. “ Ma chi Munoz ? Non è possibile ! Capita ! ma che ci fu ? niente , vabbè, ma è fortissimo, una volta , mai era successo ….”
Gabriele Angella svetta su Munoz e segna il 2-1 per l’Udinese.
Mi fermo qua per l’enciclopedia degli errori se volete mi attrezzo e vi documento tutto con articoli e foto molti dei quali ho anche conservato pure le foto con lui che guarda l’avversario che segna dopo averlo perduto , non avere chiuso od essersi fatto superare …….
Intanto chiudiamo qua e torniamo a sperare che si risolva il problema di Joao Silva che non è un tuono di fulmine ma un buon giocatore si e poi vi faccio una domanda “Ma secondo Voi se doveste scegliere fra lui ed il ritorno di Hernandez cosa scegliereste ?”
Lo so , lo so ! non è una domanda perchè ha una sola risposta …. ed allora speriamo che arrivi…. in ogni caso farà sicuramente meglio !
Salviamo il soldato Milanovic !