Palermo-Inter 1-1 . Che peccato …. !

Print Friendly, PDF & Email

 

PALERMO-INTER 1-1

 

Finisce in parità allo stadio Barbera tra Palermo e Inter. Un risultato sostanzialmente giusto per quel che si è visto nell’arco dei 90’, anche se ad un certo punto della ripresa i nerazzurri avevano preso in mano loro la partita, approfittando di un calo fisico del Palermo che quando entrava però il “Gallo” improvvisamente cambiava volto ed andava vicinissimo al raddoppio con un tiro del neo entrato Belotti, ma annullato per un presunto fallo dello stesso su Nagatomo , frutto invece a nostro giudizio di un normalissimo scontro di gioco accentuato dal giapponese.

E non avremmo rubato nulla ma sarebbe stata una vittoria meritata.

Ma anche l’Inter ha la sua occasione e questa volta il nostro Sorrentino risponde con una superparata su colpo di testa di Osvaldo e la partita finisce qui con un pari ed il rammarico di non avere 9 punti ed essere primi in classifica …. con i punti persi almeno nelle prime due partite per una cattiva lettura della gestione della partita .

Adesso speriamo che dopo avere verificato che il Palermo con Belotti in campo è un’altra squadra finalmente lo si schieri fin dall’inizio insieme al gigante danese Makienok , mandando finalmente in campo due veri attaccanti con le seconde punte Dybala e Vasquez, quest’ultimo fra l’altro capocannoniere del Palermo con 2 gol in tre partite …. non male !

Il punteggio di 1-1 è fissato dalle reti di Vazquez (con la complicità di Vidic) e Kovacic, ma ci sono delle recriminazioni da una parte e dall’altra. I nerazzurri lamentano i due gol annullati a Vidic e Icardi per fuorigioco , mentre i rosanero nel finale , come detto, erano praticamente andati in gol , ed avrebbero vinto la partita come meritavano e come certamente hanno vinto ai punti, con Belotti, fermato però per un presunto fallo d’attacco.

Pronti via e il Palermo al 3’ si trova già in vantaggio: Vidic non spazza via un pallone vagante in area e dopo aver cincischiato malamente lo regala a Vazquez che ringrazia e trafigge Handanovic con un forte tiro di sinistro. Palermo in vantaggio e partita che si mette bene per i rosanero ma senza attaccanti veri in campo si capisce che anche oggi non si segnerà mai il gol del raddoppio e così è stato fino all’ingresso di Belotti che aveva cambiato il corso della partita , nonostante si continui a tenerlo lontano dall’area mandandolo a giocare sulla fascia sinistra ed a coprire , quando dovrebbe stazionare con Dybala dentro od ai limiti dell’area pronto a tirare o colpire di testa .

Al 15’ e al 21’ ancora Palermo vicino al gol prima con lo stesso Vazquez, che non inquadra nemmeno la porta ed è strano per un giocatore come lui e poi con Terzi che sugli sviluppi di un angolo calcia anche lui ampiamente alto.

Al 32’ l’Inter si desta con Guarin che fa partire un missile dalla distanza: palla di pochissimo a lato.

È il preludio al pareggio che arriva al 42’ con Kovacic che dal limite raccoglie palla, per un errore difensivo di Feddal che involontariamente fa lui l’assist all’interista, e trasforma in rete con un piattone destro: Sorrentino in questo caso forse avrebbe potuto fare qualcosa in più.