Torino-Palermo 2-2: Rigoni e Dybala ci riprendono Martinez e Glik

Print Friendly, PDF & Email

Torino-Palermo 2-2: Rigoni e Dybala ci riprendono Martinez e Glik

 

 

Iachini ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi: meglio di lui recentemente  aveva fatto solo l’allenatore Delio Rossi (7), nel campionato del 2010, e quel Palermo era quello di Cavani, Miccoli e Pastore e centrò la qualificazione in Europa e il quinto posto in campionato.

torino-Palermo 2-2 gol del 1-2 di dybala

Quest’anno come avevamo pronosticato ad inizio di campionato mi aspetto un Palermo che arrivi almeno al 6° posto e che stupisca tutti quelli che adesso parlano per questa squadra solo di salvezza. Pochi aggiustamenti e rinforzi mirati a Gennaio potrebbero dare una marcia in più a questa squadra che comunque adesso è bella da vedere quando scende in campo per giocarsi la partita e sa imporre il proprio gioco.

L’ingresso di gonzalez ha dato una svolta alla difesa come quello di Enzo Maresca strepitoso a dirigere la squadra a centrocampo adesso bisogna imparare a servire bene Belotti e farà gol a bizzeffe ed il Palermo vincerà molte di quelle partite che come oggi non ha saputo chiudere con Paolino al quale vanno tirate le orecchie quando non passa il pallone al Gallo perché oggi se lo avesse fatto staremmo parlando di una meritata vittoria.

Ci salva l’arbitro con una decisione corretta annullando un gol al Torino per fuorigioco . Infatti  è Amauri a far tremare i tifosi rosanero che già pensavano ad una immeritata sconfitta negli ultimi minuti. Munoz, sempre lui, che manda in apprensione sempre la difesa ogni volta che il Torino attacca sbaglia clamorosamente porta e manda la palla alle spalle di Sorrentino ma l’arbitro annulla per un fuorigioco in partenza di Darmian, poi grandissimo intervento in acrobazia di Gonzalez che salva proprio su Amauri con un intervento prodigioso in rovesciata. Palermo meglio in avvio, Toro meglio nel finale. Onestamente a questo punto giusto dividersi  la posta in palio.

torino-Palermo 2-2 gol dell 1-1 di Martinez

E così è finita 2-2 …. ed è stata una bella partita …. e per i rosanero continua la striscia positiva adesso il prossimo avversario è quel Sassuolo che a Roma vinceva per 0-2 e poi è finita 2-2 … un brutto cliente ma ci aspettiamo un bel regalo da mettere sotto l’albero di Natale ed un altro risultato positivo verso la parte alta della classifica … come anticipavamo con due o tre nuovi acquisti mirati di qualità questa squadra ed Iachini potrebbero farci sognare …. io uno che vorrei subito a Palermo sarebbe Duarte che con Gonzalez ed Andelkovic formerebbero una delle difese più forti del campionato … chi lo sa …… intanto godiamoci questo punto con il rammarico che se fossimo riusciti a fare il 3° gol subito dopo il secondo ,,,, avremmo chiuso la partita arrivando poi a vincerla … ci manca qualcosa per essere una grandissima …. in ogni caso bravi e Forza Palermo !!!

torino-Palermo 2-2 gol del 2-2 di Glik

IL TABELLINO

TORINO-PALERMO 2-2

Torino (3-4-1-2): Gillet 5,5; Maksimovic 6, Glik 7, Moretti 6,5; Peres 5,5 (29′ st Molinaro 6), Vives 5,5, Farnerud 5,5 (16′ st Ruben Perez 6), Darmian 6,5; El Kaddouri 6,5; Quagliarella 6,5, Martinez 7 (33′ st Amauri 6). A disp.: Padelli, Castellazzi, Bovo, Jansson, Sanchez Mino, Gaston Silva. All.: Sullo 6
Palermo (3-5-2): Sorrentino 6,5; Munoz 5,5, Gonzalez 7, Andelkovic 5.5; Morganella 5,5, Rigoni 7, Maresca 7,5 (42′ st Bolzoni sv), Chochev 6,5, Daprelà sv (15′ Lazaar 5,5; 6′ st Emerson 6); Belotti 5,5, Dybala 7,5. A disp.: Ujkani, Terzi, Pisano, Milanovic, Vitiello, Quaison, Della Rocca, Joao Silva, Bentivegna. All.: Iachini 6
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 16′ Rigoni (P), 35′ Martinez (T), 43′ Dybala (P), 18′ st Glik (T)
Ammoniti: Peres (T), Lazaar, Chochev (P)
Espulsi: