Arrestato Pulvirenti . “I Treni del Gol” ore 11.00 Conferenza in Procura a Catania
ARRESTATO IL PRESIDENTE DEL CATANIA, PULVIRENTI
Oltre al presidente Pulvirenti, all’amministratore delegato Pablo Cosentino e all’ex direttore sportivo Daniele Delli Carri, sarebbero stati tratti in arresto Giovanni Impellizzeri, l’avvocato Fernando Arbotti,Piero Di Luzio e Fabrizio Millozzi.
I dettagli dell’operazione, denominata “I Treni del Gol”, verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11:00 a Catania nella sede della Procura.
Nelle ultime ore, la polizia ha eseguito 7 ordini di custodia cautelare nei confronti dei dirigenti del Catania. L’accusa è quella di frode sportiva, per cui i dirigenti avrebbero comprato alcune partite di Serie B, per permettere ai rossazzurri di mantenere la categoria. Secondo quanto raccolto dall’accusa, i risultati della partite, sarebbero stati concordati a tavolino mediante pagamento di cospicue somme di denaro.
Agli arresti domiciliari sono finiti il Presidente rossazzurro Nino Pulvirenti, l’amministratore delegato Pablo Cosentino, l’ex direttore sportivo Daniele Delli Carri e gli altri quattro dirigenti, tutti accusati di frode sportiva.
Si aspettano ulteriori novità sulla vicenda.
I dirigenti arrestati, tra cui il presidente Pulvirenti, sono accusati di frode e truffa.
Oltre ad Antonino Pulvirenti, in manette sono finiti il suo vice Pablo Cosentino e l’ex direttore sportivo del Catania Daniele Delli Carri (già direttore a Pescara).
E’ stato arrestato ai domiciliari nella sua abitazione di Francavilla al Mare, l’ex direttore sportivo del Pescara Daniele Delli Carri, raggiunto dal provvedimento dalla Procura di Catania in merito alla nuova inchiesta sul calcio scommesse della magistratura etnea.
Delli Carri è stato protagonista con il Pescara di Zeman nella promozione di tre anni fa in Serie A. Dopo l’esperienza con il Pescara aveva lavorato con il Genova e recentemente con il Catania.