Il Palermo ci sta provando a prendere Alberto Gilardino. Questa sera, nella sua villa, il presidente, Maurizio Zamparini, incontrerà a cena i rappresentati dell’attaccante ancora di proprietà del Guangzhou e potrebbe esserci la svolta definitiva per definire una trattativa nata negli ultimi giorni e giunta adesso a un bivio decisivo.
Sul giocatore l’interesse anche del Carpi, la Sampdoria ed il Napoli ma questa sera pensiamo si decida se Gilardino vestirà o meno la maglia rosanero.
Conterà molto il desiderio di Gilardino di rientrare in Serie A da protagonista che è senza dubbio altissimo, e su di lui aveva messo gli occhi il Carpi.
Gila ha però preso tempo con gli emiliani, in attesa di capire come finirà il flirt con il Palermo: Zamparini vorrebbe chiudere subito l’affare così da cautelarsi nel caso il Palermo decidesse visto questo arrivo ed il tipo di gioco preferito da Iachini di lasciare andare Belotti che potrebbe passare al Torino .
Domani in considerazione di questi ultimi eventi c’è in agenda un incontro proprio con i dirigenti granata: il destino di Gilardino al Palermo ed eventualmente di Belotti al Torino sempre che Zamparini non mantenga la sua idea di affiancarlo a lui , insistendo che si giochi con il 4-3-3 o 4-3-1-2 , si decide in queste ore.
Contatti fra il Palermo e Gilardino ci sono già stati, ma Iachini ancora non si sbilancia… “I numeri parlano per lui – ha spiegato Iachini in conferenza stampa – E il mercato è aperto. Noi restiamo alla ricerca di un attaccante, vedremo se sarà quello di Gilardino il profilo giusto“.
E che lo sia di sicuro ne è certo Sorrentino… “Ve lo vado a prendere direttamente in aeroporto – ha detto il portiere rosanero in conferenza stampa – E’ un giocatore che sarà anche avanti con l’età, ma che riesce poi a fare o far fare 12 goal. Inutile dire che per noi sarebbe un valore aggiunto“.
Io rimango, comunque dell’idea che se formassimo una coppia d’attacco Belotti-Gilardino quest’anno per i rosa potrebbe essere un anno indimenticabile quindi continuo a sperare che non ci sia un cambiamento di rotta nelle idee del nostro Presidente e che il suo arrivo non porti alla apertura di una porta ad oggi chiusa di una cessione di Belotti .
L’idea era quella di comprare un’altra punta come Calleri da affiancare a Belotti non di comprarne uno al posto suo… vediamo che succede