Pillole di calciomercato … le ultimissime
Come avrete notato non ho mai messo la notizia di una possibile partenza di Lazaar semplicemente perchè l’unica vera condizione per farlo ed in questo caso ero d’accordo anche io era quella di una proposta indecente ovvero almeno 15 milioni di euro …. e con quelli prenderne 6 e comprare Tonelli dell’Empoli … diversamente per compare ci vuole qualcuno che vende e sapevo con certezza che il Presidente aveva dato il veto alla sua cessione …quindi inutile parlare di aria fritta .
Non ho mai scritto delle richieste per Franco Vasquez solo perchè valeva come sopra quest’anno il giocatore non si vende e resta fino alla fine del campionato nelle fila del Palermo a fare il trio delle meraviglie con Gilardino e Quaison che sarà una fantastica macchina da gol ed assist unica in Italia e forse anche in Europa …
Tutti a chiedere di Schelotto ultimo nome fra i possibili arrivi visto che il Palermo veramente cerca un esterno destro e lui sarebbe anche un grande in questo ruolo ed allora riportiamo le parole di Gerolin per capire come stanno le cose che devono anche tenere conto che se come pare abbia rinnovato Morganella … ma ancora non è pronto al rientro e poi c’è Rispoli che è partito bene in questo ruolo lui ovviamente non verrebbe per fare da terzo.
Intervistato da “Fcinternews.it”, il direttore sportivo Manuel Gerolin ha confermato le voci di un possibile interessamento del Palermo su Ezequiel Schelotto, in forza ai nerazzurri: «E’ vero, siamo in costante contatto con i dirigenti dell’Inter e credo dureranno da qui fino alla chiusura del calciomercato. Schelotto ci piace, ma trattiamo solo sulla base di un prestito e non a titolo definitivo».
Di Gilardino abbiamo detto che praticamente è del Palermo, ormai tutto definito … ma è una notizia vecchia già data in anticipo ma arriva per i più scettici la conferma dello stesso Presidente Zamparini.
Ecco le parole del presidente contattato dalla redazione di Sportitalia durante Speciale Calciomercato: «Gilardino è vicino. Nella giornata di domani (oggi per chi legge) dovrebbe siglare il contratto».
Subito per lui le visite mediche e di corsa a mettersi a disposizione di Iachini e se come pare arriverà in tempo il transfer dalla Cina Gilardino guiderà l’attacco del Palermo nella partita fra le capolista del campionato di serie A il Palermo e l’Udinese.
A proposito della richiesta dell’Inter ,,,Il «Gila» ha ringraziato ma ha detto no, vuole giocare titolare nel Palermo e qui ambisce a un posto per il prossimo Europeo in Francia. Ecco perché l’ ipotesi nerazzurra – seppur suggestiva – è stata scartata.
Ma non è finita Zamparini non molla la pista Campbell e spera che sul filo di lana arrivi l’ok dell’Arsenal e va a prendere lui stesso il giocatore che sarebbe una ulteriore ciliegina sulla torta per il nostro allenatore che si ritroverebbe una squadra fortissima in tutti i reparti .
In alternativa piace veramente Marcello Trotta e c’è stato per ovviamente solo un contatto in attesa di notizie da Londra che rimane la prima scelta .
Il profilo individuato come dicevamo in alternativa e piace molto anche i tifosi da un nostro sondaggio è quello dell’ Under 21.
L’ attaccante originario di Caserta, è considerato incedibile dall’Avellino, ma non troppo, e Zamparini vede in Trotta delle similitudini con Belotti, ecco perché farà un’ offerta di 3 milioni di euro più un’eventuale contropartita tecnica per l’ intero cartellino.
Nome che circola dell’ultimo momento ma confesso che questa volta non posso confermare se è vera non essendo riuscito a contattare chi di dovere è Roberto Rodrigo dell’Arouca, squadra di Primeira Liga portoghese.
E’ un classe ’88, prima punta ma all’occorrenza anche seconda punta. Sembra che piaccia anche a Sporting Lisbona e Braga, potrebbe arrivare sulla base di uno scambio di prestiti che potrebbe riportare in patria Joao Silva, in uscita dal Palermo e che piace anche al Crotone in Serie B.
Ora sapete tutto non ci resta che aspettare gli sviluppi .
Mario Giglio