Gilardino domani mattina atterra a Palermo !
Finisce domani mattina e non stasera come annunciato dallo stesso Presidente Maurizio Zamparini ai microfoni di “Radioblu” la telenovela sulla quale molti hanno intessuto intrighi e colpi di teatro cercando visibilità creando confusione quando in realtà chi ha avuto la cortesia di seguirci non ha mai avuto dubbi … dal momento che come sempre siamo stati coerenti dando solo le notizie vere e la notizia unica e sola che abbiamo sempre dato era quella vera e cioè che Gilardino aveva scelto il Palermo ed il Palermo aveva scelto Gilardino.
Sui tempi tecnici per fare arrivare la documentazione molti hanno voluto creare a ripetizione un caso che in realtà non aveva ragione di esistere e così domani i tifosi rosanero e quindi non stasera come era previsto in un primo momento e come da giorni avevamo anticipato proprio noi potranno abbracciare questo grande campione che come dice il nostro Presidente siamo certi verrà a vivere la sua seconda giovinezza e come Toni lotterà per il titolo di capocannoniere con la maglia del Palermo e riprendendosi siamo certi anche il posto in Nazionale.
“Mi auguro che faccia a Palermo ciò che sta facendo Toni a Verona” dice Zamparini e noi lo condividiamo in pieno.
Ci aspettiamo così di potere godere del “Trio delle meraviglie” che saranno quest’anno Quaison-Gilardino e Vasquez !
Per lui subito primo allenamento a porte chiuse di pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco e potrebbe già debuttare domenica contro l’Udinese.“
Giusto per dovere di cronaca ci sarebbe un interessamento del Palermo per l’esterno ambidestro Filippo De Col dello Spezia, difensore di 22 anni. e secondo quanto riportato da Sky le parti stanno trattando, alla ricerca del possibile accordo.
Per l’attacco nell’ipotesi che non si riesca a convincere le squadre di appartenenza a cedere i loro attaccanti Campbell o Trotta sembra sia spuntata fuori l’ipotesi Floccari che in questi giorni è stato accostato anche al Carpi, ma Zamparini potrebbe anche virare su di lui e puntare sulla sua esperienza in serie A per rinfoltire l’attacco ricordando anche gli altri nomi che circolano da qualche giorno e cioè di quello che ai rosa sarebbe stato offerto nei giorni scorsi , l’attaccante colombiano Danilo Moreno Asprilla, classe ’89 del Litex Lovec.Asprilla e di Djuricin del Salisburgo.
Per essere onesti però a parte come detto che è sempre viva la speranza di prendere Campbell il nome in cima alla lista di Gerolin è quello di Marcello Trotta, attaccante dell’under 21 e compagno di reparto di Belotti in nazionale. L’Avellino sembra frenare, ma in realtà il giocatore piace a Iachini e quindi non è detto che Zamparini non alzi l’ offerta e sblocchi tutto . Se ne parlerà nei prossimi giorni.
Adesso godiamoci l’arrivo di Gilardino !