Martin Taylor nuovo Presidente del Palermo?

Print Friendly, PDF & Email

Martin Taylor (nato nel 1952) è un uomo d’affari ed ex amministratore delegato della Barclays Bank.

Attualmente è membro esterno del comitato di politica finanziaria della Banca di d’Inghilterra.

martin-taylor-1

Taylor è entrato nel REUTERS come giornalista nel 1974, prima di passare al Financial Times nel 1978, dove ha curato la carta Lex column.

Nel 1984 entra a far parte del consiglio di amministrazione del Gruppo Courtaulds , diventando amministratore delegato di Courtaulds Textiles nel 1990.

E ‘poi diventato amministratore delegato della Barclays Bank quattro anni più tardi, nel 1994, rimanendovi fino al 1998.

Entrato nella retail WH Smith nel 1999, fino a diventare amministratore delegato prima di lasciare nel 2003.

E’ stato anche membro del Parlamento nel Comitato britannico per la Scienza e la Tecnologia per cinque anni.

martin-taylor-speech

Taylor  ha inoltre fatto parte dell’ Istituto for Public Policy Research (IPPR)  e compilata nel 2001 la relazione partenariati pubblico e privato.

Ha partecipato a molti incontri del Gruppo Bilderberg e servito come segretario generale per diversi anni.

Taylor è Vice-Presidente del Consiglio di RTL Group, ed era precedentemente presidente della Syngenta AG e della Fondazione Syngenta per l’agricoltura sostenibile. Era un consulente internazionale press0 la  Goldman Sachs fino al 2005.

E ‘stato nominato membro del comitato di politica finanziaria della Banca d’Inghilterra a marzo 2013.

 


martin_taylor_syngenta1

 

Taylor è nato a Burnley, [5] Lancashire e ha studiato a Eton e Balliol College di Oxford, dove ha conseguito la laurea in lingue orientali. Parla francese, tedesco, russo, mandarino, giapponese, spagnolo, portoghese, urdu e diverse lingue europee scandinave ed orientali.

Taylor ha due figlie e un figlio. Lui è un viaggiatore avido e si interessa di arte, lingue,  musica,  letteratura ed architettura.

L’8 febbraio 2013, in un’intervista alla BBC Radio 4 ha affermato che i pesticidi non erano responsabili per il declino delle api.

 

martin_taylor_syngenta

In occasione della partita del Palermo in casa con l’Atalanta è stato ospite del Presidente Zamparini assistendo alla partita probabilmente per conoscere i luoghi che dovrebbero vederlo protagonista se come pare sarà lui a guidare  nei prossimi anni il Palermo curando la costruzione del nuovo Stadio e del centro sportivo oltre a costruire una squadra che lotti per un posto in Europa .

Che dirle speriamo sappia regalarci gli stessi successi  del Presidente Zamparini e personalmente le sarò infinitamente grato e se poi visto che le risorse finanziarie a sua disposizione saranno notevolmente migliori possa anche regalarci qualche altro sogno in più realizzato …. spero che più dello scudetto mi possa regalare per primo quello della Coppa Italia che in un modo od in un altro non siamo riusciti ad alzare in cielo pur avendola meritata od esserci arrivati molto vicini.