Nino La Gumina va ad Empoli per 9 milioni.

Print Friendly, PDF & Email

 

nino-la-gumina-a-santorini

Antonino La Gumina è ufficialmente un giocatore dell’Empoli. Il club toscano ha acquisito il cartellino dell’attaccante palermitano per 9 milioni di euro a titolo definitivo.

Si attendeva soltanto l’ok del giocatore, sul quale c’era il forte interesse della Sampdoria che aveva offerto 7 milioni più 2 di bonus. Poi nel pomeriggio è arrivata il via libera e poco prima delle ore 20.00 di oggi è arrivato il comunicato ufficiale del Palermo: “L’U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto all’Empoli F.C. il calciatore Antonino La Gumina. L’attaccante si trasferisce al club toscano a titolo definitivo”.

Nella trattativa ha pesato anche la prospettiva di finire in un prossimo futuro alla Juventus.

L’attaccante rientrato in Italia dopo essere stato in vacanza in Grecia a Santorini, una delle isole delle Cicladi situata nel Mar Egeo, ha firmato nel pomeriggio un contratto con la società del presidente Corsi della durata di cinque anni con scadenza il 30 giugno 2023, dopo avere sciolto la riserva ieri sera a cena.

Alla firma era presente il ds dei toscani, il palermitano Pietro Accardi, che con un sorpasso in dirittura d’arrivo è riuscito a convincere giocatore e società ottenendo anche il pagamento dilazionato in tre anni 3 milioni per 3 anni per complessivi 9 milioni.