HERNANDEZ: “VOGLIO ANDARE VIA !”
HERNANDEZ: “ECCO PERCHÉ VOGLIO LASCIARE”
E´ un Abel Hernadez pronto a lasciare il Palermo quello che ha parlato a Calciomercato.it affrontando i maniera schietta e sincera la situazione attuale: “La Società e il mister mi avevano detto che se fosse arrivata l´offerta giusta sarei potuto andare via e adesso mi pare che ci sia. Non voglio perdere assolutamente la possibilità di andare ai Mondiali con la mia nazionale, ho appena perso una convocazione. Penso che la cosa più bella per un giocatore sia giocare in serie A, ma è sopratutto la voglia di giocare i Mondiali in Brasile che mi spinge a chiedere la cessione”.
“Sia con il mister che con il presidente, a parte alcuni malintesi che sono già stati risolti i rapporti sono buoni. Loro sanno la mia decisione e sopratutto cosa mi hanno promesso – continua Hernandez a Calciomercato.it – vorrei solo che le promesse vengano mantenute. In città mi trovo benissimo, devo solo ringraziare ambiente e tifosi per quello che mi hanno dato”.
Abel Hernandez non prenderà parte alle gare di qualificazione Mondiale dell’Uruguay contro Perù e Colombia in programma rispettivamente il 6 e 10 settembre. L’attaccante del Palermo, che era stato inserito nella lista dei pre-convocati, non è rientrato nell’elenco definitivo diramato dal ct Oscar Tabarez. Hernandez ieri mattina era in sede e si è allenato regolarmente al “Tenente Onorato” di Boccadifalco (per la “Joya” seduta di scarico come gli altri titolari scesi in campo sabato sera contro l’Empoli).
Ma non è il solo sfogo del giocatore.
Abel Hernandez vuole lasciare Palermo e trasferirsi al Genoa. Lo ha confessato a Tuttosport.
“Io non posso che ringraziare Palermo, la sua gente, la sua società. Però Zamparini e i dirigenti mi avevano assicurato che se fosse arrivata un´offerta seria, mi avrebbero lasciato partire”, ha detto la Joya.
“Mi vuole il Genoa. Ho parlato anche con Liverani, non vede l´ora di potermi avere in rosa”, ha poi aggiunto l´attaccante. “E´ una soluzione che mi andrebbe benissimo, altrimenti – confessa l´uruguaiano – rischio di perdere il Mondiale. Per capirlo, basta sottolineare che non sono stato convocato nell´ultimo match.
D´altronde mi gioco il posto con colleghi che si mettono in vista nel campionato spagnolo, in quello inglese, nelle coppe, mentre io dovrei restare in Serie B. Non è una situazione accettabile, io voglio il Genoa e il Palermo oggi deve accontentarmi”.
ed ancora ….
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l´attaccante uruguaiano ha spiegato le motivazione che lo spingono a chiedere la cessione. “Aspetto l´ultimo giorno di mercato, la società mi ha detto che se arriva l´offerta giusta mi lascerà partire, so che mi cercano Sassuolo e Genoa: mi piacerebbe giocare con i rossoblù – ha svelato la “Joya” -. La mia esperienza a Palermo può dirsi finita. È una decisione familiare, dei miei genitori che vogliono cambiare dopo cinque anni al Palermo. Al Genoa sarebbe perfetto, conosco Liverani per averci giocato insieme, ho già parlato con lui nei giorni scorsi”.
Voglio la A anche per riconquistare la nazionale – ha dichiarato l´attaccante uruguaiano – In questo periodo ho perso tempo prezioso e non sono stato convocato per le eliminatorie. Gli attaccanti del mio Paese che giocano in Spagna hanno più chance. Voglio la A, non voglio perdere il Mondiale”.
“Ho parlato anche con Gattuso: sarebbe felice che io rimanessi al Palermo, ma anche lui ha capito – ha dichiarato Hernandez -. Mi ha detto che se arriva l´offerta giusta mi lascerà andare. La A è una grande opportunità, come per tutti i giocatori sarebbe il massimo, una grande occasione”.
Per il Palermo con la sua cessione si apre la porta ad un’importante e fondamentale svolta per potere veramente credere nella promozione ….. l’arrivo di un vero centravanti di categoria con grandi numeri in fatto di gol segnati come Cacia ed Ardemagni che se fosse per noi li prenderemmo tutti e due insieme ad un forte centrocampista come Maresca, Almiron ma anche Cigarini …. mancano poche ore e la trepidazione fra i tifosi cresce … aspettano tuttti la lieta novella della cessione di Hernandez e dell’arrivo di un vero attaccante !!! Forza Giorgio !!!