Senza soldi non si canta la messa !
“Palermo, lunedì primo passo in D”, questo il titolo dell’edizione odierna del Corriere dello Sport secondo cui slitterà a lunedì l’ufficialità dell’iscrizione del nuovo Palermo al prossimo campionato di Serie D.
Le decisioni prese ieri dalla LND hanno riguardato solo riammissioni e ripescaggi e non l’iscrizione dei club in sovrannumero che avverrà lunedì entro le 13.00 dopo l’indicazione del campo di gioco della nuova stagione (il “Renzo Barbera”, già concesso dall’amministrazione comunale e presso il quale è in corso lo sfratto senza attendere le decisioni del Tar che potrebbero iscrivere di diritto il Palermo in serie B) e riteniamo possa essere una mossa strategica per consentire anche di mettere a posto tutto ciò che serve per avere la ratifica della Covisoc sulle possibilità finanziarie della nuova società che, in questi giorni, sta cercando in qualsiasi direzioni nuovi soci , alcuni dei quali non citiamo per motivi di riservatezza che ci dicono avrebbero rifiutato l’offerta mentre adesso si sono gettati su Colella altro prestigioso pretendente escluso come Ferrero praticamente le due richieste più titolate come dimostrebbero i fatti con disponibilità fnanziarie certe , se no perchè cercarli ? avevano progetti di arrivare in A e non andare in serie C per portare il Palermo in serie B e poi vendere, allenatore, direttore sportivo, giocatori di categoria superiore in organico, nuovo stadio, centro sportivo, squadra femminile ….. e prendersi carico dei dipendenti fatto importantissimo per noi …. ma a quanto pare solo per noi almeno per ora ….
Riportiamo le dichiarazioni del giudice Guarnotta persona per bene, corretta ed onesta sul futuro e le disponibilità finanziarie di Hera Hora ” Le garanzie per fare una grande squadra (in serie D) ci sono, ma sono valide fino alla serie B. Per la serie A servirà una potenzialità economica maggiore”.
Una volta completato l’iter dell’iscrizione dei club in sovrannumero si potrà conoscere il girone di competenza dei rosanero se quello che chiameremo laziale o siciliano. E se sarà quello laziale i costi di gestione trasferte, aerei, alberghi, pranzi e cene affitto campi per allenamento di definizione prima della partita … lieviteranno in maniera stellare per la categoria ….
E chissà che non sia opportuno fare slittare la conferenza stampa di presentazione prevista per sabato e in cui sarà presente anche l’imprenditore italo-americano Tony Di Piazza tenuto conto che non c’è nessuna certezza della iscrizione del Palermo in serie D anche se siamo certi che anche se non ci saranno tutte le cose a posto verrà fatta un’altra forzatura come quella fatta di fare fallire il Palermo per poi prenderlo a zero lire ed in una categoria infima per avere costi di gestione minimi rispetto alla serie A dove quest’anno avremmo dovuto giocare.
A dirlo sono le sentenze di Primo grado, Appello e Corte di Cassazione in contrasto con quella della Federazione e siccome non possono esserci due verità solo uno di loro può avere ragione per cui non cercate scappatoie solo uno di loro … solo uno di loro ha giudicato con onestà e rispetto della legge … sono stati i magistrati o i giudici federali ? fatevene un’idea Voi stessi … e capirete tutto !
Il mio amico Vicè u pazzu avrebbe detto “Semu a mmari !!!!” ma, come sempre, saremo vicini alla squadra e quindi in ogni caso FORZA PALERMO !!!!